Home Attualità IDEE DI VIAGGIO: guida alla bellezza di Taranto, la città dei due...

IDEE DI VIAGGIO: guida alla bellezza di Taranto, la città dei due mari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30
CONDIVIDI

Una Puglia “diversa”: alla scoperta di Taranto- Se vi diciamo Puglia, sicuramente la prima meta che vi viene in mente per le vostre vacanze è il Salento. In realtà questa regione ha molto altro da offrire e, una delle città che vi consigliamo assolutamente di visitare è Taranto, conosciuta anche come “Città dei Due Mari” . Questa città, venuta agli onori delle cronache purtroppo per la vicenda dell’Ilva, non è solamente questo: ci sono spiagge e coste pregiate, monumenti architettonici unici e paesaggi mozzafiato.

Il vostro tour potrebbe iniziare con la visita della “Taranto vecchia“. Qui troverete ad accogliervi le splendide e caratteristiche abitazioni dei pescatori, antiche e affascinanti, affacciate sul porto e che trasformeranno una semplice passeggiata sul lungo mare un’esperienza romantica al cento per cento. Sempre qui, proseguendo nel vostro tour vi imbatterete nel Duomo di San Cataldo la più antica cattedrale di tutta la Puglia.

Altra importante meta da visitare a Taranto è sicuramente il Castello Aragonese raggiungibile tramite l’altrettanto famoso ponte girevole. Proprio questo ponte sovrasta un canale navigabile che, a sua volta, unisce il Mar Grande il Mar Piccolo (si tratta di due specchi d’acqua nella parte nord del golfo di Taranto collegati tra loro appunto da due canali che passano nel cuore della città di Taranto).

Le bellezze di questa città sono tantissime, senza contare le spiagge! Quindi, per scoprirle tutte CLICCATE QUI