Home Attualità

NEONATO: come tenerlo in braccio e far passare singhiozzo e pianto

CONDIVIDI

Come tenere in braccio un neonato? Come farlo smettere di piangere? Come far passare il singhiozzo? – Un esserino fragile, bisognoso di amore e coccole. Così appare il bambino quando la mamma lo riporta a casa dopo i primi giorni di vita in ospedale e proprio per questo si desidera potergli dare il massimo ma la domanda è “come?”.

Molti dubbi sovvengono infatti in questi primo momenti e tra essi spiccano quelli di natura pratica: il primo è infatti come tenerlo in braccio, quale posizione adottare per questo piccolo nuovo arrivato; il secondo poi riguarda il farlo star bene e, dunque, come calmarlo se piange o se magari gli viene il singhiozzo.

Quesiti solo in apparenza banali ma che nascondono in realtà la soluzione a momenti chiave dei primi mesi di vita: le necessità del piccolo infatti sono inizialmente davvero poche e rispondere a questi quesiti significa poterle soddisfare in gran parte.

Per aiutarvi allora vi invitiamo a leggere il pezzo che troverete al link qua sotto, un articolo rivolto alle neomamme e ricco di consigli su simili argomenti. Un buon modo senza dubbio per iniziare a trovare qualche risposta.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!