Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: alla scoperta di Panama

CONDIVIDI
Getty Images

Alla scoperta dello Stato Americano di Panama – Se si pensa a Panama vengono in mente i sigari, i cappelli di paglia, il canale e avventure selvagge nella natura! Panama è infatti un luogo incontaminato ideale per quanti amano allontanarsi dalla caotica vita quotidiana: potete immergervi nelle foreste pluviali e rilassarvi sulla costa, ma soprattutto, dovete visitare il Canale!

Con i suoi 80 km, il Canale è stato per Panama il mezzo che le ha consentito da sempre di commerciare con il resto del mondo ed è raggiungibile dalla capitale – Panama City – con soli 15 minuti di taxi. L’entrata nel Canale del Pacifico è simboleggiata da un grosso arco metallico: il Ponte delle Americhe, una struttura che risale al 1962, anno in cui è stata costruita.

Vera a propria chicca all’interno del Canale è l’Isola Barro Colorado, situata sulle acque del Lago Gatun e cela al suo interno una vera e propria riserva naturale. Si può compiere una traversata di circa un’ora alla scoperta di questo paradiso ricoperto da foreste pluviali, per poi dedicarsi alla visita del Laboratory Cove, centro di ricerche tropicali dello Smithsonian Institute.

Per scoprire tutte le bellezze di Panama CLICCA QUI