Home Attualità

PARCHEGGIO DELL’AMORE A RISCHIO CHIUSURA: mancano i permessi

CONDIVIDI

Solo pochi giorni fa abbiamo parlato della sua inaugurazione; ebbene, è già a rischio chiusura. Stiamo parlando de la Parada de l’Amor, il parcheggio dell’amore di Pozzuoli che rischia di chiudere i battenti per mancanza di permessi.

Il parco è  sviluppato su due piazzole di sosta per 32 posti macchina, separati da pannelli divisori a garanzia della privacy, dove per soli 5 euro ogni due ore le coppie possono lasciarsi andare a momenti di intimità in tutta sicurezza.

Inaugurata nei pressi della Solfatara appena una settimana fa, la particolare attività rischia già di chiudere: la pratica è ferma da una settimana negli uffici del Comune che, prima di apporre il proprio timbro, stanno prendendo in considerazione ogni dettaglio. Daniele e Riccardo Casaletta, gli inventori del singolare progetto, non hanno ottenuto il parere della soprintendenza per i Beni paesistici.

Casaletta però confida nella procedura che ha adottato. ‘Ho presentato al Comune una “Scia” – argomenta – un procedimento per comunicare l’inizio immediato di attività. In questo documento, nella cui redazione sono stato seguito da un tecnico ho dichiarato di dare inizio a un parcheggio con sosta a bordo’.

Nessuno ha mai autorizzato la realizzazione sul territorio comunale di un “parco dell’amore” o di strutture simili – aveva dichiarato il sindaco – In ogni caso ho disposto accertamenti con gli uffici comunali competenti, in modo da fare luce su tutti gli eventuali passaggi burocratici che sarebbero stati fatti e siamo pronti anche ad intervenire in forma di autotutela.’

Vedremo come andrà a finire…

Fonte: blitzquotidiano.it