Home Attualità

SENTENZA STEFANO CUCCHI: oggi le risposte

CONDIVIDI

Si attende per la sentenza sul caso Stefano Cucchi – E’ iniziata in mattinata la riunione in Camera di Consiglio dei giudici della III Corte d’Assise di Roma sul caso Stefano Cucchi. Come ricorderete il giovane è stato arrestato il 15 ottobre del 2009 per droga, ma non è mai più uscito dal carcere in quanto è morto una settimana dopo al Reparto di Medicina protetta dell’ospedale Sandro Pertini. I gentiori, dopo tanti anni di battaglie, si dicono fiduciosi e aspettano la sentenza.

Sulla vicenda tante le incomprensioni, i dubbi e i dettagli contrastanti: imputati sono sei medici del Pertini – Aldo Fierro, Silvia Di Carlo, Stefania Corbi, Luigi De Marchis Preite, Rosita Caponetti e Flaminia Bruno-  tre infermieri – Giuseppe Flauto, Elvira Martelli e Domenico Pepe –  e tre agenti della Polizia penitenziaria – Nicola Minichini, Corrado Santantonio e Antonio Domenici – accusati a vario titolo  di abbandono di incapace, abuso d’ufficio, favoreggiamento, falsità ideologica, lesioni ed abuso di autorità.

L’accusa ha chiesto pene comprese tra i 6 mesi e i 2 anni di reclusione in quanto il giovane Cucchi fu picchiato nelle camere di sicurezza del tribunale e lasciato a se stesso senza le cure e i farmaci necessari.

Per tutte le news CLICCA QUI