Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: al sole sulla costa turca

CONDIVIDI

Getty ImagesAlla scoperta delle bellezze della costa turca – La Turchia offre svariate bellezze da poter visitare, dalle singole città, ai tour e, ovviamente, anche la costa! Qui i suoi paesaggi e le sue spiagge incontaminate, le acque cristalline che lambiscono le insenature naturali lungo tutto il litorale accompagnano il turista durante ogni singolo momento del suo soggiorno in questa terra dai lineamenti bellissimi.

I luoghi più belli da vedere sulla costa turca sono sicuramente, per inziare Bodrum, Fethiye e Antalaya. Da sempre, Bodrum,attira moltissimi vacanzieri. Dominata da un bellissimo castello Medievale – il Castello di San Pietro –, sorge sulla baia che porta il suo stesso nome. Le spiagge più belle e maggiormente frequentate sono quelle di Akyarlar e Karaincir, e, fuori dalla baia, Bardakci, Gumbet e Bitez.

Fethiye invece è la meta preferita dagli abitanti della bella Istanbul. Si tratta di una pittoresca cittadina in riva al mare, particolarmente conosciuta dai turisti come località balneare ideale in cui trascorrere le vacanze estive; in particolare ad attirare l’attenzione dei turisti è la spiaggia di Oludeniz e la Laguna Blu, uno dei posti più belli del mondo grazie alla natura incontaminata che la contraddistingue.

In ultimo il Golfo di Antalya: chilometri di spiagge ben attrezzate e fantastiche grotte da raggiungere in barca in questa località di mare, il tutto racchiuso all’interno di un’incantevole cornice naturale: le montagne dei Toros Daglari.

Per scoprire nel dettaglio tutte le bellezze della costa turca CLICCA QUI