Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: un tour alla scoperta della West Coast

CONDIVIDI
Getty Images

Tour nel  cuore dell’America: la West Coast on the Road – Un tour veramente on the road, nel cuore del sogno americano: per realizzarlo vi serve un’auto, voglia di scoprire e dei buoni amici con cui condividere il viaggio! L’America è caratterizzata da paesaggi sconfinati solcati da strade che si perdono all’orizzonte, da natura ancora selvaggia e sfrenata industrializzazione, una terra che da sempre fonde antico e moderno, sognata e decantata da visitatori di tutto il mondo.

Questo itinerario della West Coast parte da San Francisco, la strada delle mille discese e salite, perfetta per essere visitata tanto in macchina, quanto con i mezzi pubblici come i caratteristici tram di esclusivo appannaggio dei turisti. Per una passeggiata suggestiva al tramonto il Fisherman’s Wharf è il luogo perfetto. Passando poi per il Financial District non perdetevi una sosta fotografica alla Transamerica Pyramid e alla Coit Tower, mentre di sera Chinatown e Japantown vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

Tornando sul litorale, lungo un percorso circolare da farsi in auto che i locali chiamano 17 mile Drive Tour, si incontreranno una serie di cittadine molto interessanti. La prima è Monterey, dove troverete il più grande acquario d’America poi, da non perdere a metà strada tra San Francisco e Los Angeles l’Hearst Castle, la casa-museo una volta appartenuta al magnate del cinema William Herst, ora piena di cimeli ed aperta alla mercè di turisti e cinefili.

Ma il viaggio non finisce qui e il tour della West Coast è ancora molto lungo. Per scoprirlo tutto CLICCA QUI

VIDEO NEWSLETTER