Home Attualità

GELOSIA FRATELLI: come gestirla?

CONDIVIDI

Come gestire la gelosia del primo figlio quando arriva il secondo – Avere una famiglia numerosa è per molti versi un vantaggio non da poco: crescere con fratelli e sorelle ci porta ad avere subito un contatto più schietto con la vita in società, ci garantisce tanti momenti di aggregazione e un sicuro supporto attraverso le difficoltà della vita.

Purtroppo di simili fortune ci si rende conto solo in un secondo tempo: quando infatti la mamma torna a casa con il nuovo arrivato il pensiero è solo uno, “chi è questo tizio che viene a portarmi via l’affetto di mamma e papà?”. La gelosia ha infatti la meglio il più delle volte in simili circostante e sta proprio ai genitori far sì che questo doloroso sentimento possa essere spazzato via, riportando l’armonia e l’amore tra le mura domestiche.

Come fare? Be’, ovviamente non si tratta di un compito facile: bisogna infatti mantenere costanti nel tempo alcuni piccoli accorgimenti che facciano sentire il fratellino maggiore amato e coccolato. Per scoprire quali sono queste azioni miracolose potete leggere l’articolo che trovate al link qua sotto, un pezzo che vi istruirà circa i comportamenti da tenere quando la gelosia tra fratelli prende il sopravvento. buona fortuna.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!