Home Attualità

MORTE LITTLE TONY: l’addio dei colleghi più famosi

CONDIVIDI
da GettyImages

Ecco come i big della musica hanno salutato Little Tony – “Addio Cuore Matto”, “Ciao amico di sempre”. Sono solo alcuni dei messaggi con cui i grandi della musica italiana hanno dato l’estremo saluto a Little Tony, vero e proprio mito del rock ’n’ roll nostrano.

Spentosi a causa di un male incurabile, il cantante lascia molti fan e colleghi per cui era una sorta di icona.

I Negramaro scrivono su Twitter “Addio Cuore Matto” e Gianni Mroandi rivolge invece a Little Tony un saluto fraterno: “Addio amico di sempre”.

E mentre Nino d’Angelo ricorda quanto il cantante fu vera e propria ispirazione  “per quelli che, come me, hanno iniziato la carriera girando ‘musicarelli’”, Celentano lascia un poetico messaggio sul suo blog: “nei meravigliosi LIDI dove ora stai scorrazzando, avrai tutto il tempo, la GIOVINEZZA, che mai tramonta, e soprattutto la bellezza (di cui gia’ qui sulla terra non scherzavi) per affinarti in un Rock superiore che fra le ‘tribolazioni terrene’ non e’ dato ad alcuno di conoscere e che da LASSU’, invece, e’ tutta un’altra STORIA!!”.

Un addio davvero corale dunque per chi è riuscito a segnare un’epoca entrando a pieno diritto nella storia della musica.