IDEE MATRIMONIO: come evitare il troppo stress?

Come evitare lo stress dei preparativi nuziali – Lista degli ospiti, decidere la location, predisporre il menù, fare le partecipazioni, stabilire una data. L’elenco delle cose da fare per organizzare un matrimonio è pressoché infinito e spesso è la sposa, con la sua mania del controllo, a voler stare dietro a tutto. Risultato? Il matrimonio sarà forse perfetto ma i livelli di stress accumulato saranno tali da trasformare l’evento in una sorta di incubo in virtù del quale, anche l’affiatamento della coppia rischierà di venir minato.

Come evitare allora di subire simili ripercussioni? Gli accorgimenti sono essenzialmente due: organizzarsi per tempo e secondo tempistiche realistiche e delegare quanto più possibile. Un buon piano d’azione può essere infatti la miglior via per evitare affanni e tensioni, oltre naturalmente ad accettare un pizzico d’aiuto da parte di amici e parenti: il matrimonio è nostro ma non vuol dire che debba esserlo anche lo stress.

Oltre a queste due regole d’oro ci sono poi piccoli accorgimenti che potrebbero tornare utili: ritagliarsi alcuni momenti di relax, altri di svago, cercare di mantenere quanto più possibile una prospettiva corretta e non drammatizzata sull’evento e essere quanto più possibile trasparenti con il partner. Evitate insomma di arrivare al punto di cedimento improvviso e vedrete che tutto andrà bene.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!