VIOLENZA SULLE DONNE, arriva “Eliminate Domestic Violence”

L’organizzazione mondiale contro le violenze  domestica- Si tratta di un’organizzazione no profit il cui scopo, quanto mai necessario in questi giorni di estrema follia, è quello di eliminare le violenze domestiche che riguardano uomini, donne e bambini senza distinzioni di razza, religione o classe sociale. Come si legge sul sito della fondazione (http://gfedv.org/gfedv.php) : “Nel mondo una donna su tre è vittima di violenza domestica e in alcune nazioni la stima delle vittime si aggira intorno al 70%. Per questo, EDV intende proporsi come catalizzatore dell’esperienza e dei metodi promossi nel Regno Unito per promuovere un cambiamento a livello globale“.

L’organizzazione, si legge sempre sul sito: “Lavora con i governi e con altre istituzioni e organizzazioni, al fine di mettere in atto una risposta coordinata contro la violenza domestica. Grazie alla collaborazione con altre agenzie che lavorano in diverse aree geografiche, in diversi settori e luoghi di lavoro, EDV è in grado di fornire personale esperto, strumenti e linee guida per eliminare la violenza domestica“.ù

Scopi dell’associazioni sono: ridurre il numero degli omicidi legati alla violenza domestica, ridurre la violenza stessa, incentivare le denunce, assicurare protezione alle vittime di violenza.

Per tutte le storie di CheDonna e il Sociale CLICCA QUI

Da leggere