Home Attualità

FRANCIA: apre a Parigi il primo ‘bar dei gatti’

CONDIVIDI

A Parigi sta per aprire i battenti il primo ‘bar dei gatti: uno stravagante locale dove si potranno gustare tè e biscotti insieme ad una decina di mici, ospiti fissi del posto, che potranno essere adottati. 

Le cafè des chats’ dovrebbe aprire in piena estate nel quartiere del Marais: la licenza infatti è stata già concessa dalla prefettura.

Quello che manca sono alcune migliaia di euro per completare il progetto: l’idea è di Margaux Gandelon, giovane imprenditrice francese, manco a dirlo amante dei gatti, che ha raggranellato la somma necessaria grazie ad un sito internet di ‘crowdfunding’ (finanziamento collaborativo).

Obiettivo dell’iniziativa: far sì che ‘tutti gli amanti dei mici che non ne possiedono a casa possano approfittare della loro compagnia al bar’. Non sono assolutamente a rischio poi le norme di igiene: ‘Il locale ospiterà al massimo una decina di gatti – spiega l’ideatrice del progetto – tutti i felini avranno un libretto sanitario. Ogni dipendente del bar sarà responsabile di due o tre gatti e dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana. Un veterinario li visiterà ogni tre mesi. Inoltre, i clienti che lo desiderano, potranno anche adottarli’.

Fonte: leggo.it