IDEE DI VIAGGIO: Lipari, la regina delle Eolie

Getty Images

Alla scoperta delle isole Eolie, la bellezza di Lipari – Le isole Eolie sono un arcipelago di bellezza e natura; un luogo unico dove il fascino intramontabile della storia e della cultura si unisce allo splendore di candide spiagge e acque cristalline. Una di queste perle è l’isola di Lipari che mantiene tutto il fascino incontaminato della natura più selvaggia, unito all’ottima cucina e ai divertimenti adatti a grandi e piccini.

Fra tutte le attrazioni da vedere, visto l’arrivo delle ferie estive, parliamo delle spiagge. La Spiaggia Bianca è famosa per essere la più bella dell’isola, grazie all’accessibilità e allo splendore del paesaggio. Non fatevi ingannare dal nome, nonostante si chiami Spiaggia Bianca infatti la sabbia è scura, mentre ad essere candido è il fondale marino completamente ricoperto da pomice. Ma non solo…situata nell’estremità meridionale dell’isola c’è la Praia di Vinci, una spiaggia mista tra sabbia e ciottoli, in cui potrete ancora apprezzare la natura allo stato brado. Raggiungibile solo via mare e bagnata da acque cristalline, questo splendido tratto di costa include baie e insenature che si alternano fino alla rocca di Lipari. Per veri amanti della natura.

Le spiagge di Lipari, ma anche i monumenti e le attrazioni architettoniche sono moltissime e tutte da scoprire, per conoscerle tutte CLICCA QUI

Da leggere