Home Attualità

SULLE LABBRA E NEL PENSIERO: Riccardo Cocciante torna con 4 cd

CONDIVIDI

Sull’onda del successo di The Voice Of Italy, Riccardo Cocciante torna con un cofanetto dal titolo ‘Sulle labbra e nel pensiero’, contenente ben 4 cd che ripercorrono la sua trentennale carriera. La raccolta verrà rilasciata il 28 maggio.

Riccardo Cocciante definisce questo lavoro una ‘biografia in musica; i brani presenti nei dischi sono stati selezionati da lui personalmente: ‘Perché è la mia vita e il mio scopo non era quello di infilare un grande successo dietro l’altro per fare contenta la mia casa discografica, ma dare l’idea di quella che è stata la mia evoluzione‘.

Nei primi 3 dischi sono presenti i suoi brani più belli in ordine cronologico, a testimoniare come il suo modo di fare musica sia evoluto nel corso degli anni: dalle sperimentazioni iniziali, più care agli intenditori, fino ai successi più grandi come Cervo a primavera, Se stiamo insieme, Questione di feeling, che gli hanno assicurato il riconoscimento del grande pubblico. Il quarto disco,  Memory Lane, è invece un racconto musicale parallelo per i fan più accaniti : inediti, b-side, demo e provini sconosciuti delizieranno le orecchie degli appassionati di rarità musicali.

‘Ho voluto fare una specie di biografia fatta di canzoni, raccontandomi dagli inizi della mia discografia. La scaletta è pensata in modo tale che chi ascolta si accorga dei cambiamenti che ho seguito nel susseguirsi dei dischi.’

Fonte: soundsblog.it