Home Attualità

Maestre d’asilo arrestate: maltrattavano i bambini

CONDIVIDI

Maltrattamenti all’asilo: maestre arrestate a Roma – Pulire la pipì a terra, bambini con problemi insultati e alunni più grandi usati come aguzzini nei confronti dei più piccoli. Sono solo alcuni degli ingiustificabili e atroci comportamenti per cui una sessantatreenne maestra di asilo di Roma sè stata arrestata.

La denuncia è partita direttamente da alcune colleghe che hanno segnalato gli abusi agli inquirenti i quali poi hanno provveduto a piazzare delle telecamere nella scuola. Oltre alle atrocità nei confronti dei bambini, l’indagine ha anche svelato il subdolo e inaccettabile atteggiamento della direttrice scolastica che, pur di mettere tutto a tacere, sarebbe arrivata a minacciare ritorsioni contro chi segnalava i terribili metodi educativi della docente.

Una nuova storia di crudeltà smaschera dunque che però torna a far crescere l’inquietudine nei genitori e nella società intera: quanti altri casi ci saranno non ancora svelati? Come fidarsi nel lasciare i propri figli a scuola? Come prevenire simili atrocità? domande a cui ancora si cerca di trovare una risposta.