Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: alla scoperta delle isole della Croazia

CONDIVIDI
Getty Images

Alla scoperta delle isole più belle della Croazie – Pensate che la Croazia abbia poche isole? Vi sbagliate e, per visitarle tutte non vi basta sicuramente una vacanza. Sono infatti 1185 e, ognuna di esse, regala un panorama e un’esperienza diversa e unica! Basta quindi salire su uno dei rinomati traghetti Jadrolinija e farsi “accompagnare” dolcemente in una vacanza unica.

Tra le isole più importanti c’è sicuramente quella di Rab situata in prossimità della costa settentrionale e una delle poche a essere caratterizzata da sabbia. Il centro più importante è sicuramente Rab Città: un pittoresco borgo medievale e molti palazzi in stile gotico come il Palazzo Dominus Nimira. Passeggiando vi accorgerete che alcuni scorci di mare appaiono improvvisamente tra vicoli e scalinate lasciandovi a bocca aperta.

Altra isola da non perdere è l’Isola di Krk. Dotata di un aeroporto che riceve voli internazionali e di comodi collegamenti marittimi, Krk è una delle isole della Croazia più facili da raggiungere e, anche pernottare qui, sarà semplice e gradevole grazie alla presenza di molti hotel per le tasche di tutti! La parte più bella è comunque il centro storico, Krk Baska, dall’impronta veneziana. Attraverso la Porta di città si accede alla parte medievale dell’intera isola, dove la Torre di guardia e la Cattedrale di S. Maria Assunta fanno da protagoniste. Il portico di quest’ultima collega direttamente alla Basilica romana di S. Quirino e al suo Museo Diocesiano. Da non perdere una visita al villaggio più bello di Krk: Vrbnik, a 10 km da Punat.

Per scoprire tutte le bellezze delle altre isole CLICCA QUI