Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: guida completa alle bellezze di Cuba

CONDIVIDI
Getty Images

Alla scoperta del fascino storico e naturale di Cuba – Le bellezze di Cuba sono infinite e indescrivibili: circa 300 spiagge, una delle più estese barriere corraline del mondo e una storia talmente ricca e culturalmente interessante da far invidia. Attrazioni a Cuba ce ne sono moltissime e, sicuramente, una delle più interessanti è sicuramente l’Avana. E’ la città più grande dell’intera isola e il suo centro storico, l’Habana Vieja è la parte più suggestiva della città. Può essere visitato interamente a piedi partendo da Plaza de la Catedral e dalla sua imponente chiesa, per poi raggiungere Plaza de Armas, popolata di bancarelle di libri usati, e il Museo de la Ciudad.

Altro luogo di interesse turistico è senza dubbio Trinidad, con i suoi straordinari edifici coloniali e le numerose esibizioni di musicisti di strada. Dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, la città vanta di una posizione invidiabile: stretta tra la costa e i monti di Topes de Collantes regala scenari ineguagliabili. Ma il motivo che la rende una delle città cubane maggiormente visitate è la sua atmosfera coloniale. Case restaurate, chiese maestose e cortili lastricati ne raccontano la storia.

Altri luoghi imperdibili si trovano a Holguin, chiamata la città dei parchi, o Camaguey, una cittadina coloniale affascinante per la leggenda che narra che chi beve l’acqua dei tinajones – le grandi giare d’argilla che nell’antichità venivano poste nei cortili della città come riserva d’acqua da cui attingere nei periodi di siccità – si innamora di Camaguey e non può fare a meno di tornarci.

Le bellezze di Cuba sono ancora molte, per scoprirle tutte CLICCA QUI