Home Attualità

PANINO DI MC DONALD’S vecchio 14 anni: è ancora intatto

CONDIVIDI
da GettyImages

Dopo 14 anni panino di Mc Donald’s resta inalterato – Leggendo simili notizie una domanda sorge spontanea agli amanti del fast food: “ma cosa ci mangiamo?”

Ha infatti compiuto rapidamente il giro del mondo la storia di Mr David Whipple e del suo panino di Mc Donald’s, un sandwich con hamburger acquistato il 7 luglio 1999 e che oggi vale circa 2000 dollari. Peccato però che la cifra record non è stata raggiunta dal leggendario panino grazie alle sue doti nutrizionali bensì per le sue sospette capacità di conservazioni: l’uomo infatti acquistò il “mc burger” per provare ai suoi amiche il il cibo venduto dal famoso fast food non era certo considerabile come sano e possiamo dire oggi che l’esperimento è pienamente riuscito. A 14 anni dalla vendita il panino appare infatti completamente immutato: sebbene sottaceti e cipolle si siano deteriorati dopo le prime due settimane, non è stato sufficiente valicare il decennio per intaccare il pane o la carne, ad oggi ancora intonsi.

Una cosa che certo ha dell’inquietante, non tanto per il signor Whipple quanto per tutti i clienti fissi del mitico Mc, che certo si domanderanno come una simile “inquietante magia” sia possibile. Il panino vecchio di 14 anni è diventato un vero e proprio mito tanto che su Ebay ha raggiunto quotazioni da ben 2000 dollari: David ha però deciso di tenere per se il portentoso hamburger, convinto che la sua vista sia la miglior risposta ogni qual volta inipoti gli chiedono, “possiamo andare da Mc?”.