Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: alla scoperta del fascino di Nizza

CONDIVIDI
Getty Images

Guida alle bellezze affascinanti di una città di mare: Nizza – Città mediterranea, vicino all’Italia tanto da subirne le contaminazioni, Nizza assembla modernità, vivacità, sensualità e molto altro ancora in un connubio unico. Nizza, capitale della Costa Azzurra, è una città davvero incantevole che potrebbe essere la meta ideale per le prossime vacanze estive.

Divisa tra città nuova e città vecchia, chiamata Vieille Ville e caratterizzata da stradine tortuose che portano a delle pittoresche piazze in stile barocco, il cuore di Nizza resta senza dubbio Cours Saleya, sede di un bellissimo mercato dei fiori,ma anche di antiquariato, alimentari e oggettistica di ogni genere.

Molte altre sono le cose da vedere in questa città: come la Cattedrale Ortodossa Russa di St.Nicolas con le sue meraviglisoe cupole a bulbo e con le ceramiche  dai colori vivaci e mattoni rossi; tutti gli affreschi, le icone e i pannelli all’ interno di questa ricordano la Russia imperiale. Ma anche Place Masséna è il centro di Nizza, ed insieme alla Promenade du Paillon che conduce al MAMAC (Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain) e al faraonico Centro congressi Acropolis, separa il confine della città ottocentesca dalla Vieille ville.

Per scoprire tutte le bellezze di Nizza CLICCA QUI