Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: Cina, tutte le meraviglie da scoprire

CONDIVIDI
Getty Images

Cosa vedere in Cina: tutte le meraviglie – Se avete la possibilità di concedervi una vacanza in Cina sappiate che le cose da fare e da vedere sono tantissime, ogni giorno infatti sono sempre più numerosi i turistiche decidono di visitare questa nazione splendida. In ogni angolo c’è una meraviglia da scoprire, un patrimonio culturale e naturale inestimabile che non stupisce sia riconosciuto anche dall’Unesco. Per aiutarvi nella scelta, ecco di seguito le sette destinazioni – o meraviglie – imperdibili della nazione più popolata del mondo.

Fra le svariate attrazioni imperdibile è sicuramente la Grande Muraglia Cinese. Una delle opere architettoniche più impressionanti e maestose mai realizzate nonché la struttura artificiale più grande del mondo. Anche se non è realmente visibile dallo spazio come molti erroneamente credono, The Wall, o Wan-li Ch’eng per i cinesi, è una delle sette meraviglie del mondo.

Altro luogo unico al mondo è la Città Proibita a Pechino. Il monumentale complesso di 800 costruzioni appartenenti alle due più potenti dinastie della storia cinese, Ming e Quing, era interdetto a chiunque non facesse parte della corte dell’imperatore e da ciò ne deriva il nome. Una superficie di 720 mila mq completamente tappezzata di edifici sfarzosi e al loro interno sono custodite alcune delle più antiche collezioni di strutture lignee. Proclamata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, racchiude il fascino imperiale e antico della Cina, non a caso i gruppi di statue sui tetti dorati sono tutti di 9 elementi, numero riservato solo ed esclusivamente all’imperatore. Per passeggiare nella storia.

Le meraviglie sono tantissime e per scoprirle tutte basta cliccare QUI