Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: un tour nelle meraviglie di Nuova Delhi

CONDIVIDI
Getty Images

Guida completa alle bellezze della capitale indiana – L’India di per sé è un luogo magico, mistico e pieno di attrazioni da visitare e vivere in modo molto emozionale prima che da turisti. Stessa cosa vale per la capitale, Nuova Delhi, che è una città molto diversa rispetto a tutte le altre. Qui, tradizione e modernità convivono visto che questa città è anche un grande centro commerciale e governativo con anche hotel e ristoranti di lusso.

Nuova Delhi, considerata la porta dell’India del nord,  è stata costruita durante l’Impero britannico e si merita certamente l’aggettivo “nuova” dal momento che, dopo averla eletta sede del governo coloniale, gli inglesi progettarono la realizzazione di un nuovo centro che iniziò ad essere concretamente costruito solo a partire dagli anni Trenta.

Per visitare le bellezze di questa città dovete mettermi l’anima in pace ed essere consapevoli che dovrete percorrere lunghe distanze che, però, saranno ripagate. Un luogo imperdibile si trova nel cuore di New Delhi ed è Connaught Place, un’immensa piazza circondata da grandi edifici disposti secondo un ordine concentrico. Il cerchio più interno dà nome all’intero spazio, mentre quello più esterno si chiama Connaught Circus. La piazza principale di New Delhi è la zona degli affari della città, un centro commerciale fortemente animato. Altro luogo importantissimo è il minareto del Qutb Minar risalente ai tempi della dominazione musulmana in India.

Molte altre sono le bellezze di questo luogo, per scoprirle tutte CLICCA QUI

VIDEO NEWSLETTER