CURA CAPELLI: capelli morbidi e sani con l’henné neutro

Impacco capelli sfibrati: proviamo l’Henné neutro – Hennè neutro, noto in botanica come “cassia obovata” o “cassia italica”; si presenta come una polvere molto fine e di colore verde chiaro ed è il nostro alleato per la ricetta di bellezza fai da te di oggi.

Questa straordinaria sostanza è infatti perfetta per prendersi cura dei capelli sfibrati, un’abilità certo da non sottovalutare, soprattutto ora che si va verso la stagione del sole e del mare: l’estate mette sempre i capelli a dura prova ecosì non è certo da disdegnare l’opportunità di avere un alleato tanto valido, come sfruttarlo dunque al meglio?

Provate con la maschera che vi suggeriamo oggi, una soluzione facile, naturale e, soprattutto, low cost!

Ecco cosa vi seervirà:

100 grammi di hennè neutro

acqua calda

mezzo limone

due cucchiai di olio profumato a scelta

Per preparare l’impacco basterà mescolare gli ingredienti aggiungendo tanta acqua quanta ne occorrerà per ottenere una consistenza cremosa, applicate poi sull’intera lunghezza dei capelli, avvolgeteli in una pellicola e aspettate un’ora. Dopo aver risciacquato il tutto e aver proceduto al normale lavaggio i vostri capelli saranno morbidi e sani come non li avete mai visti. Provare per credere!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER I CAPELLI!