Home Attualità

RIMEDI NATURALI PELLE SECCA: maschera miele e farina d’avena

CONDIVIDI

Una maschera a base di miele e farina d’avena: lenitiva e idratante – Secca, grassa, giovane, problematica… esistono tanti tipi di pelle e ognuno ha bisogno di attenzioni specifiche. Nessuno infatti può esser abbandonato a sè stesso: la chiave delle bellezza è allora nel trovare la via specifica per il nostro particolare caso.

Oggi pensiamo alle pelli secche, quelle che solitamente pensiamo necessitino solo di idratazione e che invece hanno bisogni ben più complessi e variegati. Tra questi c’è senza dubbio quello lenitivo: le irritazioni possono infatti essere comuni in simili circostante e così alleviarle può esser già un buon punto di partenza per apparire più belle e luminose.

Oggi proviamo dunque a fare una maschera idratante e lenitiva unendo farina d’avena e miele: due cucchiai di ogni ingrediente potranno bastare e, dopo aver amalgamato bene il tutto, basterà scaldare un po’ il composto e applicarlo sulla pelle. Il tepore dilaterà i pori così che la maschera possa essere assorbita al meglio e, dopo circa 20 minuti, basterà risciacquare per vedere subito l’incarnato più sano, rilassato e luminoso.

Facile no? Iniziamo allora a prenderci cura della nostra pelle.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA!