Home Attualità

BENESSERE GIORNALIERO: 106 minuti di passione e…

CONDIVIDI

Ecco che due scienziati, Sebastian Pokutta della Jacobs University Bremen (in Germania) e Christian Kroll, docente alla Georgia Tech (negli USA), ci forniscono la tanto agognataricetta del benessere quotidiano’: 106 minuti di passione e 36 di lavoro.

I due hanno infatti messo a punto un metodo di Ricostruzione della Giornata (DRM o Day Reconstruction Method) incentrato sulle tematiche più importanti della vita ossia matrimonio, lavoro e denaro e sulla percezione cognitiva e affettiva della vita che hanno le persone.

Nel 2004 con questo sistema erano sono state osservate le attività e il benessere percepito di 909 donne ed sembra che ora, usando questo studio, gli scienziati siano riusciti a mettere a punto  la formula ideale dell’ottimizzazione dei tempi, finalizzato al benessere della persona nell’arco di una giornata di 16 ore (sonno escluso).

Risultato? Spendere più tempo possibile facendo ciò che piace. Ecco perciò la ricetta del benessere quotidiano: 36 minuti al giorno da dedicare al lavoro e 106 minuti al partner.

VIDEO NEWSLETTER

Da aggiungere poi 82 minuti da dedicare alla socializzazione e 75 all’alimentazione. Magari fosse possibile!

Fonte: mondobenessereblog.it