Home Attualità

IDEE ARREDAMENTO: punto luce dal design ecologico

CONDIVIDI

Una lucina da notte che porta l’attenzione sul risparmio energetico – Se avete una casa molto ampia, magari con delle scale da percorrere, o semplicemente non vi sentite a vostro agio nel buio più completo la notte, la soluzione che fa per voi è un piccolo punto luce che si inserisce direttamente nella presa! Se inoltre volete qualcosa di ecologico, la lampadina che fa per voi si chiama Martyr Lamp, una lucina da notte, realizzata da The Play Coalition, uno studio di designer inglese.

Ciò che la rende unica è la forma perchè sembra un omino stilizzato che tenta di staccare la presa dal muro, inneggiando così al risparmio energetico e ad un uso più intelligente dell’energia elettrica per ridurre i costi della bolletta!

Sembra un po’ una contraddizione visto che stiamo parlando di una lucina che rimane accesa tutta la notte, ma in realtà è stata progettata proprio pensando al risparmi energetico: si tratta di una lampadina led che lasciata accesa la notte per circa 12 ore per un anno intero consuma solo 8 kilowatt. Inoltre è dotata di un sensore e si accende quando è buio, ma soprattuto si spegne appena nella stanza c’è la luce.

Per tutte le idee arredamento clicca QUI