Home Attualità

PREVISIONI METEO DOMANI, 3 APRILE 2013

CONDIVIDI

Mercoledì 3: circolazione un po’ più fresca da Nord con nubi e  piogge sulle regioni meridionali, più intense sul basso Tirreno, Calabria tirrenica, e qualche debole  pioggia localmente al Centro, Toscana, Nord Lazio. Addensamenti e qualche pioggia, specie al pomeriggio, al Nordest, occasionale verso sera anche sulle Prealpi e Alpi del Nord Piemonte, tempo più asciutto e con ampie schiarite sul resto del Paese.

Nord: tempo generalmente stabile e ampiamente soleggiato salvo più nubi e qualche pioggia debole in giornata sui rilievi di Nordest e su quelli appenninici emiliano-romagnoli. Temperature  in  aumento  con massime tra 13 e 16° in pianura.

Centro: tempo migliore con ampio soleggiamento salvo addensamenti, specie pomeridiani, tra Toscana e Umbria con qualche rovescio sparso più intenso su Nord Toscana. Temperature in lieve calo con massime tra  12 e 16° in pianura.Venti moderati o forti da NO sui bacini adriatici.

Sardegna: bella giornata in prevalenza stabile e soleggiata salvo poche nubi sparse. Temperature in aumento con massime tra  15 e 19° in pianura. Venti moderati con rinforzi occidentali specie sulle Bocche e sui settori centro-orientali. 

Sud e Sicilia: nubi diffuse con piogge sulla Calabria tirrenica, su Est Lucania, localmente Est Campania e sul centrosud della Puglia. Qualche pioggia al mattino anche sul Messinese, ma poi migliora, tempo più asciutto e con ampie schiarite altrove, sole prevalente sul resto della Sicilia.   Temperature in lieve calo con massime tra 14 e 18° in pianura. Venti moderati o forti da O/NO sui bacini tirrenici, sulla Sicilia e sui mari intorno all’isola;  venti moderati con rinforzi da NO sulla Campania e sulla Calabria, con rinforzi da O/SO  sullo Ionio ; venti moderati con rinforzi da NO anche sull’ Adriatico.