Home Attualità

CINEMA: ‘Bianca come il latte, rossa come il sangue’

CONDIVIDI

‘Bianca come il latte, rossa come il sangue’ è un film di genere drammatico diretto da Giacomo Campiotti. Gli attori del cast sono Filippo ScicchitanoAurora RuffinoGaia WeissLuca Argentero,Romolo Guerreri, Gabriele Maggio, Roberto Salussoglia, Pasquale Salerno, Michele Codognesi, Flavio Insinna.

La pellicola dura 102 minuti ed è stata prodotto nel 2013 in Italia; verrà distribuita da 01 Distribution il giorno .

Trama: Leo ha sedici anni e vive una vita normale; ama chiacchierare con gli amici, il calcetto,andare in giro in motorino e ascoltare al musica dal suo iPod. La scuola lo annoia, i professori li considera come ‘una specie protetta che speri si estingua definitivamente‘.

Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, Leo è pronto ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Questo giovane insegnante però è diverso: appassionato quando spiega, incoraggia gli studenti a vivere intensamente, a individuare e seguire il proprio sogno.

Leo però ha un nemico che lo butta giù: il bianco. Che è l’assenza,  la privazione e la perdita . Il rosso invece è il colore dell’amore, della passione, del sangue; rosso come i capelli di Beatrice. E’ lei il sogno di Leo, ma ancora non lo sa. Poi c’è Silvia: lei è la sua realtà affidabile e serena. Quando viene a sapere che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo impaurisce, Leo dovrà trovare la forza di scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

Fonte: movieplayer.it