Home Attualità

NELSON MANDELA torna in ospedale, è grave

CONDIVIDI
Getty Images

Nelson Mandela: ennesimo ricovero per un infezione polmonare – Torna in ospedale l’ex- presidente sudafricano Nelson Mandela a causa di una grave infezione polmonare. La notizia è stata diffusa dal quotidiano City Press che ha informato la popolazione mondiale delle gravi condizioni del Premio Nobel per la Pace: Mandela era già stato ricoverato qualche mese fa proprio per la stessa infezione polmonare.

L’ex presidente, 94 anni, è sottoposto a tutte le cure del caso e, i medici, si stanno occupando di lui tenendo sotto controllo tutte i parametri e le informazioni cliniche che erano state raccolte a Pretoria  circa tre settimane fa durante degli accertamenti ospedalieri programmati.

L’appello del presidente sudafricano Jacob Zuma riguarda la privacy e la preghiera. L’ospedale dove è ricoverato l’ex presidente infatti rimane avvolto nel mistero per permettere ai medici di fare il loro lavoro nelle migliori condizioni possibili: “Chiediamo al popolo sudafricano e al mondo intero di pregare per Mandela e la sua famiglia“.

Per tutte le news clicca QUI