Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: Bruxelles, cosa vedere e cosa fare

CONDIVIDI
Getty Images

Città multiculturale e ricca di attrazioni: guida a Bruxelles – Considerata una delle città migliori per viverci e culturalmente avanzata, Bruxelles merita assolutamente una visita. Capitale del Belgio e sede dell’Unione Europa, questa città permette di visitare alcuni dei più importanti e meravigliosi edifici storici europei accanto agli imponenti palazzi istituzionali.

Città multiculturale, Bruxelles, è a misura d’uomo: svariate culture si incontrano e si ritrovano qui creando una metropoli, in miniatura, che unisce tradizioni belghe con influenze internazionali. Una delle attrazioni della città è proprio questa, il fatto che “vecchio e nuovo” si incontrano crando un’atmosfera cosmopolita che permette di passeggiare tra negozi avveniristici alternati a birrerie tradizionali e cioccolaterie da capogiro.

Fra tutte le attrazioni, merita una visita sicuramente la Grand Place con i suoi maestosi edifici delle Corporazioni e il Palazzo del Municipio in stile gotico. Se si ha la fortuna di essere qui la domenica mattina, allora è d’obbligo un salto al mercato delle pulci di Place du Jeu de Balles.

Per scoprire tutte le bellezze di Bruxelles clicca QUI