IDEE DI VIAGGIO: le meraviglie di Cnosso e Festo

Getty Images

Le meraviglie di due splendidi siti archeologici come Cnosso e Festo – Il fascino mitico di due splendidi siti archeologici come Cnosso e Festo è solo un elemento aggiunto al favoloso passaggio che li circonda e che li rende degni di nota per tutti i visitatori. Questi sono infatti i siti archeologici più importanti di tutta la civiltà minoica.

Cnosso è una città suggestiva, arroccata nella parte centrale dell’isola di Creta che, da moltissimi anni ormai, attira migliaia di visitatori anche per il mitico e leggendario “Labirinto” che qui si trova come a segnalare l’emblematicità di questo luogo per tutti gli appassionati di mitologia. Il suo basso colle fu abitato per la prima volta poco prima del 7000 a. C., e nel giro di tremila anni diventò il centro più esteso e importante dell’intera Grecia.

Festo, invece, è più piccola di Cnosso e non è arroccata, ma si trova nella fertilissima piana della Massera, nel sud dell’isola. Anche qui però l’aria che si respira è quella affascinante e unica della mitologia greca: intorno al 2000 è diventata infatti una delle città più importanti a livello commerciale della zona.

Ma, abbandonando la storia, queste due città sono tutte da scoprire e, per farlo, basta cliccare QUI.

Impostazioni privacy