Home Attualità

LAURA BOLDRINI: il discorso di una donna Presidente della Camera (video)

CONDIVIDI
da GettyImages

Ecco il discorso di Laura Boldrini, nuovo Presidente della Camera – Si dice che le donne possano rendere il mondo un luogo migliore, che guardando alla vita con gli occhi di una madre le aiuti ad agire per il meglio e che se il potere fosse in mano loro tutto andrebbe senza dubbio a gonfie vele. sarà davvero così? Forse è giunto il momento di mettere alla prova tale teoria.

Anche in Italia finalmente una donna è giunta ai vertici della politica: si chiama Laura Boldrini, va per i 52 anni e ha trascorso la vita al servizio di chi aveva più bisogno. FAO, ONU, Programma alimentare mondiale e dal ’98 è stata Portavoce dell’Alto Commissariato per i Rifugiati dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (UNHCR): sono solo alcune delle sue occupazioni, un curriculum che l’ha portata il 16 marzo scorso a diventare Presidente della Camera.

Il suo discorso di ringraziamento ha suscitato applausi a non finire, lodi unanime e tanta speranza: parole da vera donna, al servizio del prossimo, sensibile a ciò che la gente desidera e con la serietà giusta per garantire quantomeno l’impegno. Riascoltiamo allora insieme le parole di questa donna al servizio del Paese: speriamo che porti alto il nome della categoria, noi le auguriamo buona fortuna!