IDEE ARREDAMENTO: textile, l’arte per le nuove moquette

Il grande ritorno della moquette: niente polvere, macchie o rischi – La moquette è sempre stato un tipo di pavimentazione molto in voga negli anni ’70 e ’80 che però, negli ultimi anni soprattutto ha visto un incredibile declino: E’ stata accusata infatti, molto spesso a ragione, di essere un ricettacolo per polvere, sporcizia e anche di essere di difficile manutenzione.

Come si legge però nell’ultimo numero di Vogue Casa sta nascendo una vera e propria nuova generazione di moquette per tutti gli amanti di questo tipo di pavimentazione che non vogliono rinunciare alla piacevole sensazione di contatto con “il pelo” morbido e all’ovvio e sicuro isolamento acustico! Sarà anti-macchia, anti-batterica, anti-statica, ignifuga e anche molto attenta alla moda!

Vogue suggerisce la collezione Lama, di Sit-in, realizzata per metà con la lana e per l’altra metà di pelo di lama; anche Montecolino ha creato la collezione Natural&Unnatural composta da moquette e tappeti completamente personalizzabili creati in vibre vegetali, animali o arificiali al fine di diversificare il più possibile la scelta.

Per tutti le idee arredamento clicca QUI

 

Da leggere