IDEE REGALO: una giornata all’insegna del “Whale Watching”

Getty Images

Un’escursione nel mare, alla ricerca dei grandi cetacei – Amanti della natura preparatevi: qua c’è il regalo adatto a voi! Si tratta di un’escursione nella natura, nel mare, per ammirare i giganti dell’acqua: balene, delfini, ma anche piccole creature che animano il mare. Un’escursione in barca per ammirare le balene ha un prezzo che si aggira tra i 30 e i 40 euro e li valgono tutti. Solitamente si parte al mattino e si torna tardi la sera dedicando oltre 10 ore all’osservazione del mare nella speranza di scorgere un soffio o la coda di una balena uscire fuori dal mare.

La gita in barca si concentra infatti nel guardare il mare, mentre un biologo, tramite un altoparlante spiega le caratteristiche dei cetacei che si possono incontrare, le tecniche per scorgere meglio il soffio di una balena o il guizzo di un delfino. Nel momento in cui uno di questi animali vieni avvistato, la barca si avvicina lentamente per non disturbarli, ma per permettere ai visitatori di ammirarli da vicino. Nel caso di avvistamento di delfini la barca può accelerare facendo giocare i delfini con le onde create dal movimento dell’imbarcazione.

I luoghi ideali per effettuare escursioni di whalewatching si trovano nell’estremo Ponente Ligure, a Sanremo e Imperia dove, in soli 20 minuti, si raggiunge il famoso “Santuario dei Cetacei“. (per info: http://www.whalewatchliguria.it)

Per tutte le idee regalo clicca QUI.

Impostazioni privacy