IDEE MATRIMONIO: accessori per i capelli della sposa

Cerchietti, coroncine, fiori e tutto ciò che può abbellire i capelli della sposa -Un tempo c’era il velo, vero e proprio must per qualsiasi sposa degna di questo nome, ma poi l’evoluzione dei tempi è riuscita a minare persino questa certezza e così le ragazze del XXI secolo si trovano costrette a trovare nuove ingegnose soluzioni per la loro chioma.

Una bella acconciatura infatti potrebbe non bastare e così impreziosirla in qualche modo diventa d’obbligo. Il nostro consiglio è di optare per elementi luminosi: che sia un fermaglio, un cerchietto o altro, un po’ di luce è comunque necessaria per rallegrare il volto anche quando dopo ore di festeggiamenti sarete magari un po’ stanche.

Per quanto concerne invece la scelta della tipologia di accessorio da sfoggiare questo dipende strettamente dallo stile che avete scelto per l’abito: retrò, estroso, moderno, classico, sarà lui ad imporsi su ogni altro elemento che andrà a comporre il vostro look. La veletta ad  esempio, elemento che sta decisamente tornando alla ribalta, sarà perfetta per un abito vintage, mentre il diadema potrà adattarsi di più ad uno stile classico e, magari, ad un matrimonio serale. Il cerchietto, che sia rigido o a nastro sarà invece perfetto per un look giovane e fresco, così come l’applicazioni di fiori tra le pieghe dell’acconciatura si adatterà ad un matrimonio in stile country chic.

Insomma, il trucco sta nell’imboccare una via e rimanere ad essa fedeli: il carattere anche nel giorno delle nozze è tutto!

CLICCA QUI PER TUTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!