L’8 MARZO E’ TUTTI I GIORNI: Esempi di incantevoli Donne nei telefilm (Video)

Carrie e le ragazze di Sex and the city; Meredith e Cristina; Rachel, Quinn e Santana; Blair e Serena, ci ricordano cosa significa essere Donne – Donna. Provando a dare una definizione di questo termine ci si accorge che ogni tentativo risulta banale e limitativo. Non è questione di sesso femminile, non è questione di “angelo del focolare”, non è questione di moglie,amante,compagna, amica, sorella, madre, la donna ha un universo dentro di sè, è un caleidoscopio di emozioni,  pensieri, paure, sogni, forza, amore, libertà.

Ogni anno l’8 marzo il mondo sembra riscoprire questa verità, “festeggiando” la donna e focalizzando la propria attenzione sull’importanza di tale figura. L’8 marzo è tutti i giorni però!  L’8 marzo è quando tua moglie ti prepara il tuo piatto preferito o ti sostiene in un momento di sconforto; quando la tua amante ti dice quanto ti ama e che senza di te non può vivere; quando tua mamma ti coccola, ti prepara la camomilla se sei agitato, ti fa trovare i panni stirati; quando la tua amica corre a casa tua alle 3 di notte perchè hai il cuore infranto.

Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. Le ragazze di Glee. Meredith e Christina.  Blair e Serena. Per celebrare la donna nelle sue mille sfaccettature e per riaffermare a gran voce la grandezza e l’importanza delle Donne con la maiuscola, vediamo insieme qualche esempio direttamente dai nostri telefilm preferiti!