Home Attualità

ROMA: arriva ‘Sharklife’, mostra sugli squali del mediterraneo

CONDIVIDI

E’ stata inaugurata a Roma, al Parco dell’Appia Antica, la Mostra ‘Sharklife: proteggiamo gli squali nel Mediterraneo’. Tutto ciò che c’è da sapere sugli squali nel Mediterraneo: il loro numero, le specie più comuni, di cosa si nutrono e se c’è da aver paura.

La mostra è stata realizzata nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione previste dal primo progetto europeo dedicato alla conservazione degli squali e girerà in vari acquari e musei naturalistici italiani. Questa attività è finanziata dalla Ue attraverso lo strumento finanziario LIFE +. E’  CTS (Centro Turistico Studentesco e giovanile) il promotore principale del progetto, ma ci sono diversi partner: FIPSAS, AGCI-AGRITAL, Cibm, Fondazione Cetacea Onlus, Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, Area Marina Protetta delle Isole Pelagie.

Co-finanziatori invece il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare e Parco Nazionale dell’Asinara. All’inaugurazione interverranno Simona Clò, Responsabile Settore Conservazione Natura di CTS ed esperta di squali, Alma Rossi, Direttore del Parco Regionale dell’Appia Antica e Umberto Pessolano, responsabile dello Spazio Espositivo e Didattico Dì Natura. A seguire inizieranno le visite guidate alla mostra, poi giochi e piccoli doni per tutti i bambini e ancora degustazioni a base di prodotti del Parco. La Mostra resterà a Roma  fino a domenica 24 marzo.

VIDEO NEWSLETTER

Fonte: Ansa.it