Home Attualità

SHERYL SANBERG: un libro sulle donne e la carriera

CONDIVIDI
da GettyImages

Il direttore operativo di Facebook esce con un libro sulle donne e il lavoro – “Fatevi avanti” questo l’invito che Sheryl Sanberg, nuemro due del colosso Facebook, fa a tutte le donne attraverso il suo libro.

Il volume, in uscita a marzo, s’intitola appunto Lean in ed è un invito alla generazione femminile, soprattutto quella più giovane, a farsi avanti, ad esser temerarie e mettere in mostra tutto ciò chesanno fare.

Un auspicio che in molti hanno già definito come fin troppo facile se espresso da colei che ha tutto: successo, famiglia auti e possibilità economiche a non finire farebbero insomma della signora Sanberg una “cattiva consigliera” o, almeno, la perfetta vittima del “facile parlare”. Ma sarà davvero così? Essere donne di successo rende consigliere poco valide?

Forse sì ma forse anche no: aver raggiunto traguardi da certo una prospettiva diversa sulla realtà che forse potrebbe anche fungere da esempio per quelle donne che, come spiega la Sanberg, “credono poco in se stesse, non condividono equalmente i compiti con il proprio partner e si ritirano dalle sfide prima del tempo”.

Attendiamo allora l’uscita del volume e proviamo a leggere prima di demolire: chissà che qualche consiglio utile non possa venire anche dalle donne in carriera!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLA CARRIERA!