Home Attualità

I PIEDI DOPO LA GRAVIDANZA cambiano drasticamente

CONDIVIDI

La gravidanza cambia per sempre i nostri piedi – La pancia che non tornerà più piatta, il seno forse non sarà più tonico come un tempo, il bacino si allargherà e le smagliature si faranno sentire. Gran parte del corpo si una donna muta, e spesso ahimè in peggio, dopo una gravidanza.

Strano a dirsi ma tra le zone del nostro corpo che subiscono le conseguenze di aver dato la vita ad un altro essere umano ci sono i piedi. Già proprio loro, quelli che molte donne vedono mutare sentendosi però dire i n risposta di essere un po’ visionarie.

Ma quali allucinazioni? E’ la pura verità e a confermarlo giunge uno studio pubblicato sull’American Journal of Physical Medicine & Rehabilitation. Sono state coinvolte nella ricerca ben quarantanove donne in gravidanza di cui sono stati raccolti i dati relativi all’arco del piede, misure e dimensioni, durante il primo trimestre e poi cinque mesi dopo il parto. I risultati hanno messo in luce come nel 60-70% delle donne i piedi avevano subito modifiche in lunghezza e larghezza.

A venir intaccata dalla gravidanza è infatti per lo più l’altezza e la rigidità dell’arco del piede che, abbassandosi, fa aumentare poi al misura dele scarpe, dato empirico su cui tutte ci basiamo.

morale della favola? impariamo a guardare il lato positivo: sarà l’occasione per comprare tante scarpe nuove?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ESSERE MAMMA!