Home Attualità

USA: trans: studentessa diventa uomo con i soldi raccolti su interne

CONDIVIDI

Potere di internet: una giovane studentessa trans riuscirà a sostenere i costi dell‘operazione per il cambio di sesso, diventerà uomo,  grazie ad una iniziativa lanciata in internet da una delle più antiche confraternite degli Usa.

Poco meno di un mese fa Donnie Collins, 20 anni, nata donna, studentessa all’Emerson College nonchè membro della ‘Phi Alpha Tau’ha deciso di sottoporsi ad una cura ormonale propedeutica all’intervento di doppia mastectomia per far sparire il suo seno.

Poco dopo però l’amara scoperta:  l’assicurazione non avrebbe coperto le spese dell’operazione. Come fare per andare avanti? Gli amici della confraternita hanno avuto un’idea: il lancio di una sottoscrizione online su ‘Indiegogo’, piattaforma di Crowdfunding in rete per raccogliere i fondi necessari all’operazione.

Hanno girato un video e lo hanno messo in rete: in poco tempo è stata raccolta  più del doppio della somma necessaria per l’intervento, quasi 20mila dollari (l’operazione ne costa 8000). Collins puo’ andare avanti nel suo cammino di trasformazione,  mentre il denaro in più sarà donato alla ‘Jim Collins Foundation’, che da aiuti economici ai trans che vogliono operarsi.

Fonte: blitzquotidiano.it