Home Attualità

PALLE DI NEVE SU AUTO: 6 minori denunciati

CONDIVIDI

A sentirla così, ‘lanciavano palle di neve sulle auto’, sembrerebbe una bravata a cui dare poco peso, dettata dall’incoscienza e dalla goliardia. In effetti proprio di incoscienza si tratta, visto che i sei giovani protagonisti di questa storia rischiavano di ferire gravemente, se non di uccidere qualcuno.

I sei ragazzini di Reggio Emilia infatti, tutti tra i 12 ed i 16 anni, sono stati sorpresi a lanciare palle di neve mista a sabbia e ghiaia sulle auto, dall’alto del cavalcavia di Montecchio Emilia; delle vere e proprie ‘bombe’ insomma. La loro impresa scellerata ha fatto sì che venisse bloccata anche un’ambulanza, come se i mezzi di soccorso non fossero già abbastanza in difficoltà a causa delle abbondanti nevicate di questi giorni.

Purtroppo per loro però, proprio l’autista dell’ambulanza del 118 non ha esitato a chiamare il 112 ed i sei giovani, che certo non devono brillare per intelligenza, sono stati tutti denunciati alla procura dei minori per concorso nel getto pericoloso di oggetti.

La prossima volta si limiteranno a costruire un innocuo pupazzo di neve.

Fonte: ansa.it