Home Attualità

IDEE REGALO: il braccialetto di bottoni fai da te

CONDIVIDI

Idee regalo fai da te: il braccialetto con i bottoni della nonna – Chi non ha mai frugato nella scatola del cucito della propria mamma o della propria nonna rimanendo affascinata dall’enorme quantità di bottoni che si trovava all’interno? Se da piccole ci limitavamo a fissare tutti i bottoni colorati, da grandi possiamo riutilizzarli per trasformarli in un bellissimo gioiello fai da te! 

Bastano poche e semplici mosse per confezionare questo regalo. Il modo più semplice e resistente per creare il vostro braccialetto è quello di prendere in merceria o dal vostro negozio di fiducia una catena metallica a maglie larghe e apribili. Ce ne sono di vari tipi, forme e misure, potete scegliere voi lo stile che vi piace di più, l’importante è che ogni singolo anellino che compone la vostra base del braccialetto si possa allargare per poi ovviamente infilare il bottone!

Una volta scelta la base avete due possibilità: la prima è infilare direttamente il bottone ( tramite i due passanti per il filo) nell’anellino che compone la maglia del vostro braccialetto. Oppure, se preferite l‘effetto ciondolo o se, molto più semplicemente i fori del bottone sono troppo piccoli rispetto al vostro braccialetto, potete comprare degli anellini più piccoli e incastrare il bottone in quelli che poi si andranno a chiudere tranquillamente attorno alla maglia del bracciale. Dirlo è molto più difficile che farlo e che vederlo, quindi eccovi qualche foto di braccialetti con i bottoni fai da te!

Per tute le idee regalo clicca QUI