IDEE PER VIAGGIARE: dall’India all’Honduras low cost

Getty Images

Viaggiare lontano senza spendere troppo: ecco come fare – India, Honduras, Nepal…sono mete che sono sempre state in testa alla vostra classifica di “viaggi da fare”, ma non li avete mai fatti perchè costano troppo? Bene, preparate le valige perchè i vostri sogni possono diventare realtà! Tutto ciò di cui avete bisogno sono i soldi per il biglietto aereo e, se siete certi di andare, non è un problema nemmeno questo perchè prenotando con largo anticipo i prezzi sono notevolmente più contenuti. Altra accortezza, sempre per quanto riguarda il viaggio, è scegliere il periodo giusto: abbandonate le ferie ad agosto e prendetevele magari a febbraio o comunque lontano dalla festività sia italiane che straniere: se infatti decidete di partiere in un momento in cui nel paese di destinazione c’è una festa particolare il vostro biglietto aereo costerà molto di più.

Una volta arrivati a destinazione la cosa migliore è “abbandonarsi” alla città, nel senso: non fate troppo affidamento sulle escursioni organizzate dall’Italia perchè spesso nella vostra metà ci sono delle ottime guide locali a prezzi contenuti e pronte a farvi vedere la vera realtà del paese in cui vi trovate e, fidatevi, non è nel loro interesse ingannarvi perchè siete la loro fonte di guadagno.

Inoltre, sempre per risparmiare, dovete evitare le classiche attrazioni da turisti: il giro in elefante, il mercatino di lusso nel cuore della città… affidatevi alla gente locale e, anche per i vostri souvenir e ricordi, porterete a casa molto più di quanto non crediate!

Clicca QUI per scoprire le sei mete low cost da sogno e come raggiungerle

Da leggere