Home Attualità

TRATTAMENTO VISO FAI DA TE: maschera peeling per pelli grasse

CONDIVIDI

Maschera esfoliante fai da te con miele e limone – Per mantenere la pelle sana e luminosa è essenziale l’esfoliazione: eliminare cellule morte, batterie  sporco in generale è infatti il primo step per essere sempre più belle.

A tale scopo non è però per forza necessario spendere una fortuna in centri estetici e profumerie: numerosissime ricette naturali e fai da te sono infatti più che adeguate a garantirci una perfetta esfoliazione. Oggi ne proviamo una particolarmente adatta alle pelli grasse, grazie alle presenza del limone, prodotto noto per le sue proprietà antisettiche.

Vediamo allora subito gli ingredienti per il nostro peeling fai da te:

un cucchiaio di miele

due cucchiai di zucchero

succo di limone

Iniziamo la preparazione unendo i primi due ingredienti fino a che non avranno formato un composto omogeneo a cui aggiungeremo poi un po’ alla volta il succo di limone fino ad ottenere una consistenza sufficientemente cremosa. Adesso applicate in modo omogeneo sul viso e lasciate agire per circa 15-20 minuti al termine dei quali rimuoverete la maschera con l’aiuto di un po’ di acqua calda e di lenti ma profondi movimenti circolari così da esfoliare al meglio la pelle.

Eseguite questo procedimento una volta a settimane e vedrete come l’incarnato ne gioverà.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA!