SOROPTIMIST CLUB: nuova sede all’Isola d’Elba

Nasce la nuova sede del Soroptimist Club all’Isola d’Elba – Manca poco ormai alla creazione di Soroptimist International Club all’Isola d’Elba, un’associazione femminile che, come si legge nel sito, è :” Composta da donne con elevata qualificazione nell’ambito lavorativo che opera, attraverso vari progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità. Nato negli USA, ad Oakland, nel 1921, il Soroptimist International è oggi diffuso in 125 Paesi e conta oltre 3000 Club, per un totale di circa 90.000 Socie“.

L’organizzazione è nata in America nel 1921 e, oggi, si è diffusa in oltre 125 paesi con circa 3000 Club in tutto il mondo. Quali sono gli obiettivi di Soroptimist: in cima alla lista c’è la promozione dei diritti umani, del potenziale delle donne, la trasparenza del sistema democratico e l’accettazione delle diversità.

Svariati i progetti in corso sia a livello nazionale che internazionale: nuove tecnologie per la didattica, finanziamento per le micro-industrie… Per conoscere tutto il programma e l’iniziativa clicca qui.

Clicca QUI per tutte le notizie di Che donna e il Sociale

Da leggere