IDEE MATRIMONIO: il wedding tea

Per il ricevimento del matrimonio niente pranzo o cena ma un bel tè – Risparmiare quando si tratta di un matrimonio è cosa assai ardua. Il più delle volte infatti si rischia scadere in un pasto poco curato o, peggio, in una location dozzinale. Come mai tutto ciò? non certo per il bugget limitato, quanto piuttosto per la poca fantasia degli sposi, guidati dall’errata convinzione che non esista matrimonio senza pranzo o cena che dir si voglia. Ma chi ha stabilito tutto ciò?

Se infatti il denaro a nostra disposizione non è sufficiente per offrire agli invitati un pranzo degno di questo nome forzare la mano non è certo la giusta via per fare buona impressione: meglio allora attivare l’ingegno ed escogitare qualche cosa di diverso e più adatto al bugget in questione.

Noi oggi vogliamo proporvi una soluzione tanto economica quanto originale e gradevole: un wedding tea! Se infatti con i vostri zeri un intero pasto proprio non ci esce almeno una piacevole ora del tè sarà senza dubbio fattibile: preparate allora tovaglie di lino, centrotavola colorati e tante tazze in fine porcellana… il delle nozze è cosa serie!

La location in questo caso è essenziale: se la stagione lo consente, nulla sarà meglio di un bel giardino ma, nel caso in cui il meteo non fosse favorevole, una bella sala da tè magari dal sapore un po’ retrò farà al caso vostro. Per il buffet c’è l’imbarazzo della scelta: noi vi consigliamo di puntare sul mignon, facendo preparare alzate a più piani ricolme di pasticcini, piccoli biscotti, mini tramezzini e così via. Giocarsela sulla varietà è in questo caso certo meglio che cercare la quantità: ricordate che si tratta di un tè e non di una scorpacciata degna di Capodanno.

Infine come regali per gli ospiti potrete optare per delle belle scatole con infusi personalizzati oppure per una simpatica tazzina o cucchiaino, giusto per richiamare la scelta originale che avete fatto per il ricevimento.

Allora, non vi sembra meglio di patatine e cotoletta?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!