OROSCOPO DI OGGI SABATO 2 FEBBRAIO 2013

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito l’oroscopo per la giornata di oggi.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Avete l’argento vivo addosso oggi, con la Luna in Gemelli e con il sestile di Mercurio. Idee rapide seguite da azioni altrettanto tempestive. Decisioni vincenti, viaggi veloci, al riparo da rischi, ottime performance a scuola e negli affari.

Lavoro. Potete presentarvi ad un colloquio di lavoro in tutta tranquillità. La simpatia e la parlantina sciolta dovrebbero immancabilmente fare centro.

Amore. La conversazione con la persona del cuore scorrerà fluida e affettuosa. Parlerete a cuore aperto dei vostri reciproci sentimenti, senza imbarazzo.

Salute. Il riso fa buon sangue e allontana ogni malessere. Giornata ideale per occuparsi della bellezza delle mani con manicure e massaggi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Avete conti in sospeso o problemi relativi a eredità? Potrebbe essere la giornata giusta per sistemare a dovere ogni questione. Mettete bene a frutto la vostra intelligenza. Non negatevi il piacere di coltivare argomenti che vi interessano.

Lavoro. Elasticità, flessibilità e apertura alle novità sono le condizioni necessarie per avanzare e raggiungere i traguardi sperati.

Amore. È sempre meglio dire la verità, in tutte le circostanze, specie in amore. Le bugie, è risaputo, hanno le gambe molto corte.

Salute. Nel seguire nuove terapie, tenete conto che l’efficacia dipende in parte anche dalla mente. Se iniziate sfiduciati, partite con il piede sbagliato.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La Luna nel segno è pronta a favorirvi promuovendo incontri e progetti grandiosi. Ma fra il dire e il fare c’è di mezzo Marte, che semina imprevisti. Mettete al bando la malinconia, le insicurezze e preparatevi a conoscere facce e luoghi nuovi.

Lavoro. Pecchereste di faciloneria, se pensaste che i problemi si risolvono da soli. Però un pizzico di fiducia riveste tutto di una luce diversa.

Amore. Tra voglia di novità, occasioni favorevoli e un pizzico di incoscienza dettata dalla sicurezza in voi stessi… potreste combinare un pasticcio!

Salute. È ipotizzabile che necessitiate di un visita di controllo dall’oculista. Vincete la pigrizia e non indugiate oltre: prevenire è meglio.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Il ritmo evidenzia un’esigenza d’interiorità che si esprime anche a livello fisico. Date spazio al relax, a letture o a riflessioni significative. Le preoccupazioni, riguardo ai rapporti interpersonali, sono solo frutto della vostra immaginazione.

Lavoro. Un calo di concentrazione, con conseguente rallentamento e diminuzione della capacità produttiva. Cercate di organizzare il lavoro senza fretta.

Amore. Se l’ombra del dubbio aleggia sul rapporto, non chiudetevi in voi stessi: un sereno scambio di idee vi toglierà un gran peso dal cuore.

Salute. Curate l’armonia dell’ambiente in cui vivete scegliendo tinte rilassanti. Incensi e candele colorate per allontanare le negatività.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Ci voleva proprio la Luna in Gemelli per una disposizione d’animo allegra e leggera. Molto soddisfacenti le trattative commerciali. Superfavoriti gli studenti che necessitano di una dose extra di sicurezza per affrontare prove impegnative.

Lavoro. Mettete sul tavolo progetti di lavoro, proposte, nuove alleanze. Siete talmente persuasivi che nessuno vi rifiuterà il suo appoggio.

Amore. Chi è solo, provi caute manovre di avvicinamento facendo leva sulla simpatia, sulla comunicativa e su un pizzico di faccia tosta.

Salute. Agite sui segni del tempo pianificando cure anti-age. Ricorrete a creme specifiche, massaggi e trattamenti, ma con moderazione.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Stuzzicati dall’opposizione Venere-Marte, perdete la consueta amabilità e mostrate al mondo, partner incluso, il vostro lato più spigoloso. Colpi di scena e sbalzi d’umore del partner, che provocatoriamente misura il vostro tasso di tolleranza.

Lavoro. La timidezza negli affari non fa gioco, curate la comunicazione puntando su uno stile rapido, incisivo e sulla capacità di persuasione.

Amore. Il lavoro interferisce sul rapporto sentimentale. Uscendo dall’ufficio, staccate la spina e lasciate i problemi fuori della porta di casa.

Salute. Per scaricare la tensione e alleviare il nervosismo ricorrete a tisane di tiglio, musica ed esercizi di ginnastica biodinamica.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

I trigoni della Luna in Gemelli e di Mercurio in Acquario garantiscono il buonumore. Vita sociale e sentimentale giocosa ed effervescente. Scambi d’idee incentrati su tematiche di ampio spessore. Allegria e chiasso entro le regole del buon gusto.

Lavoro. Mettendo in mostra le vostre qualità, come diplomazia e flessibilità, non vi sarà difficile riscuotere la vostra fetta di successo.

Amore. Configurazione perfetta per una chiacchierata da buoni amici con una ex fiamma, volta a cancellare definitivamente rancori e malintesi.

Salute. Tutto ok. La giornata è propizia per seguire nuove terapie mediche mirate e per sottoporsi a eventuali interventi risanatori.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Tirate un sospiro di sollievo. Gli impegni sono sempre tanti, ma oggi la fatica non vi spaventa e siete ben disposti verso i collaboratori. Forse dovreste chiedere scusa a chi vi circonda per le recenti intemperanze, ma non si può pretendere troppo.

Lavoro. Perfezionismo e capacità organizzativa troveranno soluzioni rapide a piccoli problemi pratici, guadagnandovi non pochi encomi sul campo.

Amore. Se oggi non accadrà nulla di speciale, non iniziate a scalpitare. L’anima gemella è a un passo da voi, domani potreste incontrarla.

Salute. Fate un po’ di meditazione, assumete rimedi naturali e, naturalmente, non dimenticatevi di sorridere! Niente fa meglio alla salute.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Sotto il tiro della Luna in Gemelli, che vi blocca sul fronte dei viaggi e della comunicazione, qualche delusione o intoppo appare inevitabile. Grazie alle vostre risorse nascoste, incassate bene i colpi e vi attivate per cercare soluzioni adeguate.

Lavoro. Dovrete rimediare ad un lavoro fatto male. Senza nicchiare, né dare giudizi poco lusinghieri sui collaboratori, rimboccatevi le maniche.

Amore. Impegni inderogabili e inattesi vi tengono in gabbia, ma non mancheranno le occasioni o le idee per passare piacevolmente la serata.

Salute. Umore in caduta libera, da risollevare con tante risate. Se potete, andate a respirare una boccata di aria buona in aperta campagna.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Oggi tutto in apparenza sembra più o meno tranquillo, per cui potete fermarvi un attimo a raccogliere le idee per fare il punto della situazione. Alcune tensioni nell’ambiente di lavoro vi danno da pensare, ma sono indipendenti dalla vostra volontà.

Lavoro. Qualcuno, abusando del proprio potere, si comporta in modo scorretto e vi accolla compiti che non vi spettano? Riportate l’ordine!

Amore. Godetevi il momento di quiete che sembra essere così ben condiviso dal partner e familiari. Il segreto della felicità sta nelle piccole cose.

Salute. È un’ottima giornata per pulire la casa da cima a fondo, arieggiarla, cambiare la disposizione dei mobili, liberarla dalle cianfrusaglie.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

In sintonia con Mercurio e Sole, la Luna in Gemelli vi regala vivacità e buonumore. Spostamenti, scambi e chiacchiere conditi con allegria. Eventi culturali e allegre scorribande con gli amici saranno il piacevole leitmotiv della giornata.

Lavoro. Sul fronte professionale, niente da dichiarare se non che di fronte ad un impasse potrete ricevere un aiuto prezioso e inaspettato.

Amore. È facile filare d’amore e d’accordo, quando si è pronti a chiudere un occhio sulle divergenze per condividere un interesse comune.

Salute. Al fine di sanare eventuali malesseri dello spirito gioveranno la cromoterapia, la musicoterapia e interessi creativi.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Della Luna nei Gemelli non ci si può fidare, tanto che, cogliendovi di sorpresa, rimette in circolo ricordi dolorosi ed errori da dimenticare. Malintesi e incontri con persone del passato. Attenti all’ironia: rischiate di ferire chi non ha colpe.

Lavoro. Fare a braccio di ferro con il capo non è vantaggioso. Ne uscireste scornati e carichi di rancori e di inutili desideri di rivalsa.

Amore. Irrequieti, combattuti tra passioni che ritornano e il timore di dare un calcio alle sicurezze per qualcosa di incerto e vago. Gelosie.

Salute. Stare in casa vi rende malinconici. Prendete accordi con qualche amico per un cinema o una passeggiata e,vedrete, andrà subito meglio.

www.barbanera.it/

Da leggere