Home Attualità FAI L’AMORE OGNI VOLTA CHE VUOI: il consiglio dei ricercatori dell’università di...

FAI L’AMORE OGNI VOLTA CHE VUOI: il consiglio dei ricercatori dell’università di Jena

CONDIVIDI

Ce lo ripetono ormai da anni eppure gli studiosi sentono il bisogno di ricordarcelo a scadenze regolari: fare sesso fa bene. E questo è ormai appurato. La novità stavolta consta nel fatto che farlo tutte, ma proprio tutte le volte che lo si desidera fa ancora meglio.

A sostenere tale tesi sono i ricercatori dell’Università di Jena, formulata dopo aver condotto uno studio sulle abitudini sessuali dei tedeschi. L’eccessivo autocontrollo teutonico e la paura di lasciarsi andare infatti farebbero aumentare il rischio di soffrire di pressione alta, malattie cardiovascolari e tumore; l’attività sessuale invece consentirebbe di liberare l’ossitocina, ormai famosissimo ormone dell’amore, vero toccasana per la salute: sarebbe infatti capace di regolare la temperatura corporea, aumentare le difese immunitarie e tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Il quantitativo di ossitocina rilasciata nel sangue durante un orgasmo è cinque volte superiore ai livelli registrati in condizioni normali: va da se quindi che l’attività sotto le lenzuola è molto, molto salutare.

Secondo gli studiosi poi, l’ideale sarebbe farlo proprio tutte le volte che se ne sente il desiderio, senza limitarsi: saranno felici gli amanti delle scappatelle improvvisate e dei rapporti da una notte e via … stavolta ad ordinarlo è stato il medico, non si puo’ negare.

Fonte: libero.it