OROSCOPO DI OGGI MERCOLEDI’ 30 GENNAIO 2013

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito l’oroscopo per la giornata di oggi, mercoledì 30 gennaio 2013.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile Questo non è il momento per fermarsi a riposare sugli allori. Prendete in mano le redini della situazione e guidatela a vostro vantaggio. Se non agite così, vi farete sorpassare senza mezze misure dalla concorrenza, oggi assai spietata! Lavoro. Allontanate da voi i possibili intoppi grazie ad una meticolosa organizzazione della giornata. Non vi farete sfuggire un’opportunità. Amore. Se credete di poter stare tranquilli per quanto riguarda gli affari di cuore, sappiate però che dovrete continuare a mettervi in gioco! Salute. Una buona tisana depurativa all’ortica è quello che ci vuole per decongestionare l’apparato digestivo ed il fegato in particolare.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio Ottima la Luna nella vostra amica Vergine, specie se state programmando una breve escursione fuori porta o un breve viaggio di un paio di giorni. Anche se si tratta di lavoro, avrete però la possibilità di divagarvi e di arricchirvi culturalmente. Lavoro. Conquisterete territori inesplorati grazie alle vostre capacità imprenditoriali, a cui molti non sapranno come rispondere efficacemente. Amore. Se l’avventura vi attira con le sue trame torbide e turbolente, dovrete però accentarne i rischi e gli imprevisti, con maturità. Salute. Dalla comprensione dei bioritmi del corpo dipendono molte cose. Sarete sicuri di non apportargli danni, ma anzi di regalargli benefici.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno La giornata sarà appesantita da uno scocciatore che viene soltanto a buttare benzina sul fuoco mandando il vostro nervosismo alle stelle. Anche la Luna in un segno scrupoloso come quello della Vergine vi ricorda puntualmente il vostro dovere! Lavoro. Meglio puntare sul sicuro piuttosto che andare alla ricerca di nuove avventure lavorative con cui concretizzereste poco o nulla. Amore. Ci sono alcune responsabilità nella vita di coppia che in più di un’occasione diventano per voi un po’ troppo pesanti ed opprimenti. Salute. Anche se godete di ottima salute, non pensate di essere indistruttibili. Il corpo è regolato da leggi che sarebbe meglio non violare.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio Animati dalla Luna in sestile al vostro segno, avrete maggiore coraggio nelle scelte che farete, anche se vanno contro il gusto di qualcuno. D’altronde, se non pensate a voi e alla vostra felicità, non potrete nemmeno accontentare gli altri. Lavoro. Un passo dopo l’altro, andrete più lontano del previsto e, anche se non state facendo una gara, sarà piacevole ritrovarsi in pista. Amore. Prima di prendere delle decisioni importanti, che non riguardano solo voi stessi, prendete in considerazione anche chi vi sta accanto. Salute. Pensate al vostro benessere e regalatevi ogni tanto momenti di piacevole relax con l’ascolto della vostra musica classica preferita.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto Scacciate qualche pensiero malinconico dalla mente organizzando a dovere la giornata e concentrandovi attentamente sul presente e sul futuro. Rimuginare sul passato, infatti, porterebbe più dubbi che lampi di genio. Almeno in questo momento. Lavoro. La speranza è sempre l’ultima a morire, soprattutto se voi date agli altri la possibilità di darvi una mano. Non fate tutto da soli! Amore. Nascondere i sentimenti che provate non solo è difficile, ma addirittura deleterio per il vostro rapporto di coppia. Siate cristallini! Salute. Con la Luna in Vergine, abbiate maggiore cura del vostro apparato digerente. Limitate o, meglio, eliminate del tutto i superalcolici.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre Logica meticolosa e ferrea diligenza sono con voi, grazie alla luce che il satellite terrestre riverbera oggi sul vostro allenato intelletto. Compiti di una certa importanza potranno essere svolti con facilità, perciò non tiratevi indietro! Lavoro. Avrete le spalle coperte e lascerete ai colleghi il compito di rifinitura. Voi potete benissimo essere considerati dei team-leader. Amore. La lontananza del partner, anche se per un breve periodo, potrebbe esservi d’aiuto per comprendere meglio ciò che più desiderate. Salute. La semplicità dello stile di vita è indispensabile, se volete rimanere giovani a lungo e mantenervi in perfetta salute negli anni.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre La serietà non vi manca, ma forse difettate un po’ in perseveranza. Non è una cosa grave se passeggera, ma cercate di non farci l’abitudine. Proprio per questo potreste non raggiungere i primi posti nel lavoro e nello studio in questo momento. Lavoro. Se alcune scadenze sono ormai agli sgoccioli, non perdete tempo in chiacchiere. Stringete i denti e portate a compimento l’opera. Amore. Negli affari di cuore vi siete guadagnati qualche merito. Non per questo potete permettervi qualunque cosa nei confronti dell’altro. Salute. Un piccolo sacrificio al giorno può portare a grandi risultati. Lo sforzo sarà minimo, ma occorre la costanza: non mollate adesso!

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre La Luna è dalla vostra parte, ma il Sole in quadratura con Saturno trama purtroppo alle vostre spalle: oggi non aspettatevi gratificazioni. Riflettete soprattutto sul vostro atteggiamento egoistico, prima di dare la colpa a qualcun altro! Lavoro. Su di voi incombe il timore, peraltro infondato, di non aver fatto tutto secondo gli schemi. Abbandonate le manie di perfezione! Amore. Quando vi manca l’appoggio del partner, sembrate non avere più la terra sotto i piedi. Prima di tutto, chiedete molto umilmente scusa. Salute. Le energie non sono poi molte e se voi le sprecate correndo dietro a futili sciocchezze, non ve la potete prendere con nessun altro.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre La Luna nella puntigliosa Vergine potrebbe essere davvero scocciante. Dovendo consegnare una relazione, ricontrollatela bene molte volte! Il rischio infatti potrebbe essere quello di dimenticare, senza volerlo, qualcosa di fondamentale. Lavoro. Le relazioni interpersonali all’interno dell’ufficio rischiano di diventare opprimenti. Voi avete in mente solo una parola: libertà! Amore. Rimediate ad un’uscita poco carina che ha portato il partner a chiudersi in se stesso. Adesso ha bisogno del vostro caloroso affetto. Salute. Troppo caffè appesantisce la digestione e il fegato. Rinunciate a qualche tazzina o, meglio, optate per qualche altro surrogato.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio Anche le situazioni disperate che ritenevate senza via d’uscita, grazie all’ausilio della Luna in Vergine, ritornano subito sotto controllo. Forse anche perché non vi state accontentando della mediocrità e cercate di dare sempre il massimo. Lavoro. Tenete alta la vostra bandiera e siate fieri del vostro modo di impegnarvi con onestà e serietà. Le approvazioni non mancheranno. Amore. Affrontati insieme, anche gli scogli più grandi diventano superabili. La forza della famiglia moltiplica la fiducia e l’ottimismo. Salute. Anche se siete delle buone forchette, la digestione potrebbe risultare un po’ pesante in questo periodo. Occhio ai grassi animali.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio Un’ombra di pessimismo, portata dal Sole in disarmonia con Saturno, oscurerà la vostra giornata rendendola piuttosto cupa e malinconica. Reagite con forza e liberatevi dalle catene che vi opprimono, forse presenti solo nella vostra mente. Lavoro. Per un colloquio non andato troppo bene potreste finire a terra senza più risorse. Non fatene un dramma: c’è sempre un’altra chance! Amore. Ultimamente avete pensato più a voi stessi che alla vostra metà. Il primo passo in questi casi non solo è preferibile, ma d’obbligo! Salute. I pensieri sono creativi anche a livello fisico e anche la medicina lo sta riconoscendo. Perciò scacciate via la malinconia!

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo L’opposizione della Luna si farà sentire in più di un’occasione. Ecco che, quando voi avete fretta, ci si mette in mezzo qualche intoppo. Forse dovete imparare ad essere più pazienti o comunque ad organizzarvi per tempo nelle vostre cose. Lavoro. Trasformate ogni briciola di invidia in sana ammirazione e farete voi stessi passi da gigante nella scalata verso il successo. Amore. Incomprensioni e battibecchi saranno all’ordine del giorno, se nessuno è pronto è fare un passo indietro e a metterci una pietra sopra. Salute. Con la Luna in Vergine, il miglior colore da usare nella meditazione è un giallo intenso. Respirate immaginandolo entrare nei polmoni.

www.barbanera.it

Da leggere