IDEE MATRIMONIO: come scegliere i giusti addobbi floreali

Addobbi floreali matrimonio: ecco come sceglierli -I fiori sono il profumo di un matrimonio: una frase detta anni or sono ma che ancora oggi mantiene intatta tutta la sua veridicità. Cosa sarebbe infatti il giorno delle nozze senza piccoli bouquet sparsi qua e là? Scegliere i fiori giusti è il primo passo verso il matrimonio perfetto, quello che ogni sposa sogna e che non è poi così impossibile da raggiungere.

Iniziamo allora il cammino verso la realizzazione di questo desiderio imparando tutti i passaggi imprescindibili per scegliere i giusti addobbi floreali, cominciando dal fiorista stesso.

Trovare un esperto di cui fidarsi è infatti indispensabile se si vuole una chiesa e un ricevimento da mozzare il fiato: trovate allora la persona giusta e portatela poi con voi a visitare le location scelte, così che possa rendersi conto della situazione ed elaborare consigli su misura per voi.

Ora è il momento di scegliere un filo conduttore per i vostri addobbi: i più optano per la stagionalità, selezionando fiori che saranno dunque freschi e in linea con il periodo. Se però volete dare un tocco originale alle vostre nozze potreste osare un po’ e ispirarvi a qualcosa di diverso: perché infatti non iniziare già a pensare alla luna di miele, scegliendo di riprodurre la flora del luogo in cui andrete una volta sposati? oppure si può scegliere qualche cosa che abbia un significato particolare per voi e al vostra dolce metà, magari in grado di ricordarvi il fidanzamento o il giorno in cui vi siete conosciuti.

Essenziale sarà comunque bilanciare al meglio gli addobbi con la location: se vi troverete infatti in un luogo semplice potrete arricchirlo con i fiori ma se la chiesa e il ristorante sono già di per sè importanti sarà meglio tenersi sulla smeplicità per evitare esagerazioni.

Infine ricordate che tutto deve essere in coordinato: non c’è niente di peggio di avere fiori diversi tra l’ingresso e il centrotavola o simili. La precisione sarà la vostra miglior alleata oltre ovviamente ai consigli appena letti.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER LE NOZZE!

Da leggere