LA DONNA DEL GIORNO: Tessa Ross

Tessa Ross è stata nominata Presidente di  Film4 nel Dicembre del 2002. Dal Novembre 2004, è stata  Controller of Film and Drama per Channel 4.

Film4, che è il comparto di Channel 4 che si occupa di lungometraggi per il cinema, è rinomata per il suo lavoro con i talenti più innovativi del panorama inglese, sia che si tratti di esordienti sia che si tratti di artisti già affermati. Film4 si è guadagnata una reputazione prestigiosa per lo sviluppo e il finanziamento di progetti originali come i film The Millionaire di Danny Boyle; This is England di Shane Meadows; Hunger,  debutto alla regia di Steve McQueen; I diari della motocicletta  di Walter Salles; Touching the Void e L’ultimo re di Scozia di Kevin Macdonald; Submarine, debutto alla regia di Richard Ayoade; l’opera prima di  Joe Cornish Attack the Block; Another Year di Mike Leigh; Cime tempestose di Andrea Arnold; e, sempre in co-produzione con Focus Features, il film epico d’ambientazione Romana The Eagle di Kevin Macdonald e il romantico One Day di Lone Scherfig.

Oltre a A Royal Weekend, i film di recente o prossima uscita di Film4 includono: The Iron Lady, diretto da Phyllida Lloyd e vincitore di  2 Oscar; Tyrannosaur di Paddy Considine; Shame di Steve McQueen; Sightseers di Ben Wheatley; On the Road di Walter Salles; Sette psicopatici di Martin McDonagh; e Under the Skin di Jonathan Glazer